Commissione Integrazione: un tassello importante per il nostro futuro
Cari Colleghi e Colleghe, ben tornati dalle ferie!
Come sapete ci aspettano mesi estremamente impegnativi, che ci porteranno gradualmente alla migrazione nel mondo Allianz Viva.
Per rendere tale passaggio il più semplice possibile per tutti, in accordo con la Direzione abbiamo costituito una Commissione speciale, costituita dal Presidente Gianfranco Macchione, dal Vice presidente Alberto Falchetti e dai colleghi Alessandro Famiglietti, Marco Vagaggini e Francesco Tarducci, che presidierà insieme alla Direzione stessa tutti i passaggi delicati di questo processo. Il team di Direzione coinvolto nei vari incontri varierà in funzione dei temi, ma sempre alla presenza dell’AD dott. Paolo Novati e dei vertici di Compagnia che conoscete bene, Luca Pelucchi e Roberto Gossi, mentre il coordinamento delle attività interne è affidato a Stefano Castegnaro.
Al di là di un primo incontro conoscitivo svoltosi poco prima della pausa estiva, oggi si è tenuto il primo di una serie di incontri operativi che sono pianificati ogni quindici giorni fino al completamento di tutto il processo, che si prevede terminerà entro la prossima primavera. Come Gruppo Agenti abbiamo già comunicato una serie di tematiche operative molto delicate per le nostre agenzie (quali, a titolo di mero esempio, la funzionalità di FEA/OTP e dei POS direzionali, la profilazione dei nostri utenti nel nuovo applicativo, la gestione delle rimesse, la conoscenza dei prodotti post migrazione…), indicandone la priorità e l’importanza che riveste per noi.
Vi anticipiamo che le prime attività sulla rete, inizialmente legate alla formazione, inizieranno dal mese di novembre, e che da gennaio saranno messe a disposizione delle agenzie delle figure direzionali esperte di Matrix che potranno supportarci nell’operatività; non si tratterà di un help desk, ma di uno specialista assegnato nominativamente all’Agenzia a cui potrete far ricorso per ogni esigenza, di cui avrete a disposizione il telefono diretto per contattarlo rapidamente.
In accordo con Roberto Gossi, abbiamo anche concordato di iniziare una attività di informazione periodica sull’avanzamento delle attività e su ciò che verrà svolto a seguire, in modo da tenere tutti i colleghi aggiornati su cosa sta succedendo; anche noi come Gruppo Agenti contribuiremo a fornirvi tutte le informazioni via via che si definiscono i vari passi. Con l’occasione abbiamo anche pensato mettervi a disposizione un modulo con cui segnalarci tematiche per voi importanti relative a questo processo di integrazione, in modo che possiamo attivarci laddove non ce ne stiamo già occupando; il modulo lo potete trovare cliccando QUI .
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che a novembre ci sarà il nostro Congresso elettivo, preceduto a ottobre dalle riunioni di Zona per l’elezione dei vostri Rappresentanti territoriali; vi aspettiamo numerosi ad entrambi gli appuntamenti.
Buon lavoro a tutti